Home > Touring Club

Touring Club


Masai Viaggiare è Agenzia Affiliata al Touring Club italiano. Presso l'agenzia si può iscriversi, rinnovare la tessera e ricevere tutti i vantaggi esclusivi previsti per i Soci Touring.

Il Touring Club Italiano è una associazione privata, laica, autonoma, indipendente e apolitica, che opera socialmente e culturalmente per il bene del Paese. Documenta la bellezza dei paesaggi e dei luoghi e invita a scoprirli. Storicamente da 120 anni difende il territorio, promuovendo una concezione del turismo inteso come incontro, viaggio responsabile, consapevole e rispettoso, rivolto alla relazione con la realtà e la comunità locale visitata.

Il TCI si impegna per una cultura che sia conoscenza e approfondimento, occasione di crescita e formazione. il TCI valorizza il paesaggio, le città e i borghi, la natura, l'arte e la storia e, grazie al sostegno di 300mila soci, svolge molte attività importanti e necessarie. Eccone alcune:

  • Aperti per Voi: chiese, musei, palazzi storici e aree archeologiche aperti grazie ai Volontari del Touring Club per il Patrimonio Culturale.
  • Bandiere Arancioni: il Touring Club seleziona e certifica la qualità di borghi e piccoli paesi dell'entroterra italiano: un patrimonio culturale da visitare e difendere.
  • Villaggi Touring: all'isola della Maddalena, a Marina di Camerota e alle isole Tremiti. Tre meraviglie del turismo ecosostenibile.
  • Centro studi: dati e ricerche su turismo, ambiente e beni culturali.
  • Centro Documentazione: un preziosissimo e storico archivio con oltre un milione di foto, libri e documenti, raccolti sin dalla fondazione del Touring Club nel 1894.

Inoltre il Touring Club informa i suoi associati, li aiuta a viaggiare in modo consapevole e intelligente e li fa risparmiare grazie a innumerevoli sconti e convenzioni.